Sostegno e partecipazione

La Settimana d’azione è un evento impegnativo da organizzare, quindi l’aiuto è ben accetto. Qui di seguito è riportato un breve elenco di modi in cui potete sostenere o partecipare direttamente alle attività.

[ FINANZIAMENTO ]

Siamo un piccolo collettivo con risorse molto limitate. Stiamo organizzando la Settimana d’azione su base volontaria e ci rivolgiamo a voi per chiedere aiuto per i finanziamenti. Sono benvenute le donazioni una tantum e gli eventi di raccolta fondi. Anche le raccolte tra amici sono un metodo collaudato. Il denaro può essere depositato su un conto bancario o consegnato in persona. È già chiaro che dovremo pagare l’affitto dello spazio per la fiera del libro e la conferenza, la stampa del materiale promozionale, il viaggio e l’alloggio di alcuni partecipanti, ecc. Vogliamo fare in modo che l’aspetto finanziario non diventi un motivo che impedisca a qualcuno di partecipare all’evento. Per questo motivo, non ci sarà un biglietto d’ingresso per nessuno degli eventi organizzati durante la Settimana d’azione, ma solo una cassa per i contributi volontari.

[ TRADUZIONI ]

La Settimana d’azione ha un formato internazionalista e si prevede la partecipazione di persone provenienti da diverse parti del mondo. Le principali lingue di comunicazione saranno il ceco e l’inglese. Il nostro team vuole garantire la traduzione per tutti coloro che non parlano una di queste lingue. In particolare, saranno tradotte le conferenze, i workshop, le discussioni, i discorsi e le informazioni sull’infopoint. È previsto che questo compito sia affidato a più persone, che potranno tradurre a turno e fare una pausa. Vogliamo anche pubblicare alcune informazioni sul web e sui social media in tutte le varianti linguistiche disponibili.

[ ALLOGGIO ]

Abbiamo bisogno di ospitare persone provenienti da diversi paesi che non possono permettersi un alloggio commerciale. Per facilitare l’organizzazione, sarebbe bello se poteste scrivere quante persone e per quanti giorni potete ospitare nel vostro appartamento, casa, cottage, giardino. Sarebbero utili anche i vostri recapiti, oltre a informazioni sulla possibilità di ospitare bambini o animali domestici e se le persone devono portare con sé l’attrezzatura per dormire, come materassi, sacchi a pelo ecc. Incoraggiamo anche coloro che hanno i mezzi e le capacità per organizzare il proprio alloggio, poiché la nostra capacità è limitata.

[ CIBO ]

Vogliamo rendere accessibile a tutti un’alimentazione vegana di qualità. Potete fornire gli ingredienti o aiutare a cucinare, porzionare e servire?

[ PROPAGAZIONE ]

La Settimana d’azione può essere promossa con tutti i mezzi possibili: passaparola, mailing list, blog, siti web, social network, distribuzione di volantini, poster e adesivi, creazione di graffiti o altre opere d’arte di strada.

[ PARTECIPARE AL PROGRAMMA ]

Se desiderate partecipare come singoli o collettivi, vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione rispondendo alle domande sottostanti e inviandoci le vostre proposte via e-mail il prima possibile.

  • Chi siete / qual è il vostro gruppo, quante persone parteciperanno? Volete che il nome del vostro gruppo/organizzazione/progetto sia pubblicato sulla lista dei partecipanti all’AW2024?
  • Come volete partecipare? Volete organizzare una presentazione, una discussione, un workshop, una proiezione, un concerto o altro?
  • Avete bisogno di uno stand/tavolo per le pubblicazioni e altri materiali da portare alla fiera del libro? Quanto grande?
  • Avete bisogno di aiuto per l’alloggio (e quali sono le vostre eventuali preferenze)?