[ POSIZIONE E TRASPORTO ]
La settimana dell’azione 2024 si svolgerà a Praga, capitale della Repubblica Ceca. La Repubblica Ceca si trova al centro dell’Europa, confina con la Germania e la Polonia a nord, con l’Austria a sud, con la Slovacchia a est e con la Germania a ovest. Praga è facilmente raggiungibile in auto, treno, autobus, bicicletta o aereo.
Nei giorni feriali, gli eventi si svolgeranno in diverse zone di Praga, che si possono scoprire dagli inviti ai singoli eventi. Il congresso contro la guerra del fine settimana si terrà nei locali della scuola elementare di Jeseniova, dove sono state riservate due palestre, servizi igienici e un cortile. Il luogo si trova vicino alla fermata del tram Biskubcova, che è servita da un collegamento diretto con la stazione ferroviaria principale di Hlavní nádraží. C’è un autobus diretto dalla stazione degli autobus di Florenc alla vicina fermata di Ohrada.
[ INDIRIZZO ]
SK ZŠ Jeseniova
[SK Jeseniova Scuola Elementare]
Jeseniova 96/2400
130 00 Praga 3 – Žižkov
GPS: 50°5’16.378″N, 14°28’13.605″E
[ INFORMAZIONI PRATICHE ]
Si prega di notare che non sono ammessi animali non umani (cani, gatti, ecc.) nei locali della scuola primaria Jeseniova. Il congresso contro la guerra non è inteso come una festa, pertanto non è consentito il consumo di alcolici ecc. Venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024 ci sarà una parte aperta e pubblica del congresso. Questa parte sarà aperta a a tutti coloro che accettano il nostro invito pubblicato qui e qui. L’evento non è commerciale e quindi non applichiamo alcun costo d’ingresso! Non lasceremo fuori nessuno solo perché non ha soldi. Tuttavia, chiunque è benvenuto a fare una donazione volontaria di qualsiasi importo all’organizzazione dell’evento a propria discrezione e capacità.
Ci sarà una parte non pubblica del congresso per i gruppi e le persone invitati, domenica 26 maggio 2024. È richiesta la registrazione per la domenica. Al congresso sarà allestito un InfoPoint dove si potrà domande e suggerimenti per la partecipazione.
[ ALLOGGIO CONDIVISO ]
Alla periferia di Praga saranno allestite aree di campeggio condivise. Le persone che desiderano usufruire di questa opportunità hanno bisogno di tende, materassi e sacchi a pelo. Non è possibile parcheggiare l’auto sul posto, ma ci sono autobus del trasporto pubblico. Se siete interessati a questa opportunità, fatecelo sapere il prima possibile, perché abbiamo bisogno di sapere quante persone parteciperanno. I pernottamenti non comportano alcun costo al campeggio. Se qualcuno vuole fare una donazione, il denaro servirà a coprire i costi della settimana dell’azione e di tutte le attività contro la guerra. Ci sono anche diversi campi commerciali a Praga che si possono vedere. Ad esempio, il vicino Campo Centrale di Praga, ecc.
[ APPARTAMENTI E CASE ]
Avremo diverse opzioni per pernottare in privato con gli amici della settimana dell’azione – riservate alle persone che hanno bisogno di privacy o che hanno altre esigenze. Poiché i posti sono limitati, vi preghiamo di comunicarci al più presto le vostre esigenze: Un letto? Un letto per bambini? Siete allergici a qualche animale domestico? Avete altre esigenze?
[ ALBERGHI O OSTELLI ]
In città ci sono diverse opzioni alberghiere, ma tenete presente che potrebbero essere presto prenotate. Quindi, se avete intenzione di venire, prenotate il vostro soggiorno il prima possibile. In ogni caso, qualunque sia la vostra decisione, fateci sapere al più presto di cosa avete bisogno, quando e quanti verranno, in modo da potervi aiutare al meglio e garantire un soggiorno confortevole e sicuro durante la settimana dell’azione.